Chi siamo

La nostra azienda

La storia dell’Azienda Agricola Padovano inizia nei lontani anni 50 del Novecento in Puglia, più precisamente nell’agro di Ruvo di Puglia, noto per il clima particolarmente favorevole all’agricoltura, come dimostra la presenza di vigneti, oliveti e seminativi, tra i più estesi della Terra di Bari.

Fu il nonno Michele a dar vita ad una prima attività di coltivazione di verdure, tramandata con passione e dedizione al genero Pasquale, divenuto capostipite dell’“Arte dell’Orto” e iniziatore della vendita diretta dei prodotti al consumatore, a bordo del caratteristico motocarro giallo.

Sull’onda di quello che si rivelò un grande successo per la famiglia e per l’intera comunità del tempo, Antonio, che aveva seguito le orme del padre Pasquale, condividendone l’interesse e la determinazione, decise di portare avanti il progetto, introducendo la coltivazione di ortaggi e frutta di stagione, su porzioni sempre più estese di terra.

Oggi l’Azienda produce ortaggi di ogni genere, frutta e verdura di stagione, olio extra vergine di oliva e uva da tavola destinati alla vendita al dettaglio e all’ingrosso, tutto rigorosamente a km 0.